Ci ho messo tantissimo (troppo) a scrivere questa recensione (scusa Deb)😂
Per me questo è il topper numero 2, preso per praticità più che per necessità.
Un anno fa è arrivato il mio primo topper, e da lì la mia vita è cambiata. So che pensate che sia un’esagerazione, ma è la verità. Nella mia esistenza tutto ruotava attorno ai capelli, a quando dovevo lavarli, a come dovevo aggiustarli per mascherare la mia alopecia androgenetica, a quanti giorni mancassero allo shampoo successivo, all’inclinazione delle luci che batteva sulla mia testa e cosa avrebbero visto le persone da fuori, a quali attività potessi e non potessi fare per non espormi, a quanti giorni sarei stata fuori casa e ci fosse stata necessità di shampoo, alla pioggia, al vento, al mare… TUTTO, SEMPRE. Totalizzante è una parola riduttiva.
Cambiare non è stato immediato, né facile all’inizio. Ho pianto, molto.
Debora in questo è stata molto più di qualcuno che vende un prodotto: è diventata una confidente. I miei dubbi, le mie insicurezze, il modo in cui ero impacciata all’inizio… sono stata presa per mano e guidata, in tutto.
E poi basta, ad un certo punto il silenzio. Nella mia testa si è spenta la voce costante del dover stare attenta a come appaio (che, tra parentesi, almeno riguardo i capelli è: sempre favolosa😂).
Non devo più pensare, stare attenta, calcolare, nulla. È sollevante.
E il lato più bello di questa storia è stato questa forma di condivisione tra ladies, ha preso a pugni e scardinato piano piano l’idea che fossi sola in questa battaglia, che fosse capitato “proprio a me”, quando siamo tante, siamo tutte belle, e io ho capito solo guardando dall’esterno quanto poco conta questa condizione che su di me sembrava tutto.
Questa è stata la mia luce alla fine del tunnel. Auguro anche a voi di trovarla🩵